LITTLE RED RIDING HOOD

Little Red Riding Hood, video per lezione di classe capovolta.

Nell’ambito del progetto Digital Bridge era prevista, tra le altre attività da svolgere, anche una collaborazione con un’altra scuola partecipante al programma. La docente Elisabetta Basciu ha intrapreso una collaborazione con la collega Giuseppina Manai dell’I.C. di Sennori. Visto che entrambe insegnano inglese ed arte e immagine, hanno pensato di realizzare, ciascuna con i propri alunni, un breve video in inglese da mandare alla classe dell’altra e da utilizzare per una lezione capovolta. La classe IV di Is Meis, guidati dalla docente Elisabetta Basciu hanno drammatizzato, con le marionette, la parte saliente della fiaba di Cappuccetto Rosso in inglese. I bambini della 2ª elementare di Sennori, attraverso la piacevole visione di questo video, hanno potuto avere il primo approccio col lessico relativo alle parti del volto, per poi approfondire con l’insegnante a scuola.

Puoi vedere il video cliccando sul link seguente

LITTLE RED RIDING HOOD